POLITICA RESI

Per prodotti pronti
Gentile Cliente se non sei soddisfatto del tuo acquisto hai, entro 14 giorni dal ricevimento della spedizione, la possibilità di contattarci e richiedere di restituire il prodotto. Se invece hai riscontrato difetti sull’articolo acquistato o difformità dall’ordine effettuato, hai tempo 30 giorni per contattarci e concordare il cambio o, ove non sia possibile, il reso.

Per prodotti su misura
Questi prodotti sono stati confezionati e personalizzati su precise indicazioni del Cliente e non godono del diritto di essere restituiti a meno che non siano difettosi o non corrispondano a quanto ordinato. In questo caso hai 30 giorni per contattarci.

Nota bene
I nostri sono prodotti artigianali e fatti a mano, piccole imperfezioni nella confezione o piccoli difetti nel tessuto sono normali. Queste anomalie fanno parte delle caratteristiche di questi pezzi unici e non potranno essere una ragione valida per un reso.

Indicazioni per il reso
Affinché l’articolo restituito venga rimborsato devi attenerti alle seguenti indicazioni:
– Invia una mail all’indirizzo: customercare@bigicravatte.it con indicato il numero dell’ordine e altre informazioni che ritieni utili. In caso di difetto o non conformità all’ordine sarà necessario inviare anche una foto probatoria. Riceverai entro pochi giorni una mail di risposta in cui ti diremo se il reso sarà accettato e, nel caso, le indicazioni su come inviare l’articolo da rendere.
– Tutti gli articoli devono essere restituiti nelle loro condizioni originali, con tutte le etichette intatte e l’imballaggio originale integro. Attenzione, il prodotto non deve essere mai stato indossato, neanche per provarlo (una cravatta annodata, anche una sola volta, deve essere smontata e rifatta completamente). Per i prodotti indossati, utilizzati o danneggiati non sarà accettato il reso.
Ricordati inoltre di non restituire mai un prodotto senza prima aver ricevuto l’approvazione via mail da parte di Bigi Cravatte.

Costi di spedizione
I costi di spedizione per la restituzione di un prodotto che non soddisfa sono a carico del Cliente. Se invece la restituzione avviene per difetti o difformità dall’ordine effettuato, i costi di spedizione sono a carico di Bigi Cravatte. Il Cliente dovrà sempre attenersi alle indicazioni che gli verranno fornite via mail. Bigi Cravatte non sarà responsabile per un eventuale smarrimento, furto e danneggiamento della spedizione organizzata da chi effettua il reso.

Tempi e modalità per il rimborso
Nel caso la restituzione di un articolo venga accettata, il rimborso avverrà entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione del prodotto con la stessa forma di pagamento utilizzata al momento dell’acquisto da parte del Cliente al netto delle spese di spedizione e di eventuali dazi da noi sostenuti.

Non esitare a contattarci se hai domande su questo o altri temi
customercare@bigicravatte.it